Roma 1 novembre – “Condanniamo con fermezza l’attentato, compiuto da un cittadino dell’Uzbekistan, a New York. Esortiamo il governo di questo paese a collaborare, alle indagini, con la Casa Bianca. Rivolgiamo le nostre preghiere alle vittime e alle loro famiglie porgendo, a queste ultime e alle autorità americane, il nostro più sentito cordoglio”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, il senatore Scilipoti Isgrò.
“Le istituzioni internazionali, come la Nato e l’Onu, – aggiunge l’esponente dell’assemblea parlamentare dell’Alleanza Atlantica – affrontino con lo stesso impegno, attuato fino ad ora, la lotta contro il terrorismo. E’ necessaria pertanto una cooperazione più intensa tra le intelligence di paesi, che non hanno ancora dato un contributo sufficiente in tale senso, dato che gli attacchi vengono compiuti, sempre più, tramite lupi solitari che utilizzano i veicoli e altri oggetti di uso comune. La minaccia terroristica però non riguarda solo l’occidente, ma tutta la comunità internazionale, come abbiamo visto purtroppo nei tragici eventi di sabato scorso a Mogadiscio.
Tali atti gravissimi non possono essere giustificati in nome di Dio. Il Signore della pace, Gesù Cristo, – conclude il parlamentare di Forza Italia – protegga l’umanità in questo momento, di estrema difficoltà, in cui l’odio sembra prevalere sull’amore”.