Scilipoti Isgrò (FI): “Più aiuti agli agricoltori, a rischio molti terreni e aziende”

Bari 2 marzo – “Gli agricoltori pugliesi sono esasperati a causa dei continui furti dei raccolti e dei macchinari utilizzati per il loro lavoro. Si aggiungano a tutto ciò i danni provocati dai cinghiali nei campi e dalla malattia della xylella che ha colpito gli ulivi ”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.

“Lo stato – aggiunge il parlamentare – è assente e i cittadini hanno organizzato, in forma privata, persino dei controlli sul territorio per prevenire ulteriori danni ai vigneti, ai frutteti e alle aziende. Ci impegneremo affinché venga potenziato il ruolo delle guardie pubbliche campestri, al fine di risolvere questa emergenza legata alla sicurezza.

E’ inaccettabile inoltre – conclude l’esponente azzurro – la decisione dell’Unione Europea di tagliare del 40% i finanziamenti al settore. Porremo termine a tale situazione ingiusta mediante norme apposite e facendo valere, a Bruxelles grazie anche alla grandissima competenza del nostro candidato premier Antonio Tajani, gli interessi degli agricoltori”.