Roma 2 febbraio “Esprimiamo il nostro rammarico per l’episodio di violenza avvenuto, nelle ultime ore, a Foggia. Un commando composto da una decina di malviventi ha sfondato la porta di ingresso degli uffici, con un escavatore poi dato alle fiamme, del supermercato di via San Severo per rubare la cassaforte che conteneva attorno ai 20 mila euro. Quanto è accaduto sottolinea il clima di paura che vive non solo la città, ma anche la Puglia e il nostro paese il quale ha registrato, solo nel 2016, un numero molto elevato di reati pari a 2.487.389”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.
“Gli italiani hanno diritto – aggiunge il senatore di Forza Italia candidato nel collegio elettorale Puglia 1 – a non aver paura di uscire di casa a qualsiasi ora. Il centrodestra desidera approvare, a tale fine, provvedimenti importanti come il poliziotto di quartiere, figura amica del cittadino che scoraggerà i malintenzionati a compiere le loro perfide azioni, l’espulsione dei 600.000 clandestini e il rafforzamento della sicurezza grazie ai controlli del territorio anche da parte dei militari.
La nostra coalizione – conclude l’esponente azzurro – porrà fine pure a questa emergenza che coinvolge, sempre di più, i piccoli e i grandi centri urbani”.