Commercio, Scilipoti Isgrò (FI): “A rischio pizzerie italiane per svantaggi fiscali del Governo”

Bari 25 febbraio – “Sono inaccettabili gli scarsi aiuti del governo nei confronti delle pizzerie italiane e le agevolazioni fiscali, da parte dello stato, verso i negozi che vendono kebab o che propongono piatti etnici. Esprimiamo la nostra solidarietà alle realtà, soprattutto pugliesi, più svantaggiate da tale scelta, impegnandoci a fare cessare questa situazione ingiusta a livello regionale e nazionale”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“Concretizzeremo tutto ciò – aggiunge il senatore di Forza Italia candidato al senato nel collegio elettorale plurinominale Puglia 1 – tutelando seriamente il made in Italy, garantendo così la parità di trattamento tra esercizi commerciali e valorizzando il settore enogastronomico.
Quest’ultimo incide infatti – conclude l’esponente azzurro – positivamente sulle esportazioni. Lo dimostra, ad esempio, l’ incremento avvenuto nel 2016 del 13% in volume, rispetto al 2015, di quelle di prodotti come la farina. Il fatturato delle vendite all’estero è cresciuto così, nello stesso periodo, dai circa 70 milioni di euro agli 84”.