Roma 31 gennaio – “I dati odierni di Censis Confcooperative sottolineano l’aumento del 6,3%, in Italia tra il 2012 e il 2015, degli occupati irregolari. Siamo davanti a un’ennesima emergenza che coinvolge 3,3 milioni di persone”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.
“Il programma elettorale del centrodestra – aggiunge il senatore di Forza Italia – punta a eliminare il lavoro nero e ogni altra forma di precariato, incentivando le aziende ad assumere i giovani a tempo indeterminato. Approveremo a tale fine, già nei primi mesi del nostro governo, le decontribuzioni nei confronti dei contratti di praticantato di tre anni e di primo impiego che durano il medesimo arco temporale. Le aziende non dovranno più pagare quindi nessuna tassa, per sei anni, a patto che offrano prospettive stabili.
Tutto ciò – conclude l’esponente azzurro – consentirà di aumentare gli investimenti delle imprese, la produzione di queste ultime e i consumi di ciò che realizzano. I benefici economici permetteranno all’economia italiana di tornare ad essere realmente competitiva a livello internazionale”.