Sicilia, Scilipoti Isgrò (FI): “Importante per vittoria Musumeci appoggio Unione Cristina, schiaffo M5S ai moltissimi Siciliani che lo hanno votato”

Roma 6 novembre – “Porgiamo i nostri auguri a Nello Musumeci per la sua elezione a presidente della regione Sicilia. La differenza di voti, tra il nostro candidato e quello del Movimento Cinquestelle, dimostra che il sostegno di Unione Cristiana è stato importantissimo per la sua vittoria. Auspichiamo che ponga in essere il programma che abbiamo concordato con lui”. Lo ha dichiarato oggi il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, in una riunione post elettorale con alcuni membri del movimento.

“I valori cristiani – ha aggiunto il senatore di Forza Italia – sono radicati nel cuore dei siciliani e di tutti gli italiani. I partiti di Grillo e di Renzi non hanno vinto perché continuano a ignorarli, nonostante siano principi antropologici che sono alla base della società in cui viviamo.

Ha avuto  ragione – ha concluso Scilipoti Isgrò – il coordinatore di Unione Cristiana in Sicilia, l’avvocato Vincenzo Napoli, quando ha affermato che la decisione di Giancarlo Cancelleri  di non congratularsi col vincitore e di criticarlo, con motivazioni futili, è uno schiaffo morale ai moltissimi elettori che hanno scelto il centrodestra. Gli italiani si ricorderanno di questo sgarbo che sottolinea la presenza, nella realtà del comico genovese, di molti componenti privi di qualsiasi concezione democratica. Questi ultimi potrebbero mettere a rischio, tra pochi mesi, la credibilità dell’Italia a causa della loro impreparazione, a governare il nostro paese, accompagnata da un’arroganza che non rispetta il prossimo e che denota la mancanza di un cuore cristiano”.