Roma 10 novembre – “Auspichiamo che il presidente americano Donald Trump cambi idea e decida di incontrare oggi, a margine del vertice dell’Apec che è in corso in Vietnam, il suo omologo russo Vladimir Putin. Il dialogo tra loro è fondamentale soprattutto in un momento storico, come quello attuale, che è attraversato da un sempre maggior numero di conflitti”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.
“La comunità internazionale – aggiunge il senatore di Forza Italia – si trova davanti a sfide che minano la sua stabilità. Gli sforzi diplomatici per risolvere le maggiori crisi mondiali, come ad esempio quella siriana, libanese e nordcoreana, potranno ottenere gli esiti sperati solo se il Cremlino e la Casa Bianca supereranno le divergenze che hanno ridotto le loro relazioni bilaterali al minimo storico. La cooperazione tra Washington e Mosca è fondamentale anche per risolvere il problema del terrorismo e debellare le cellule dell’Isis che sono pronte a colpire nelle nostre città.
E’ importante – conclude il presidente di Unione Cristiana – che entrambi i leader applichino, in modo coerente, i principi cristiani in cui affermano di credere. Pensino quindi al valore della pace, che Dio desidera donare a tutta l’umanità, usando soprattutto loro come suoi strumenti”.