Bankitalia, Scilipoti Isgrò(FI) a Gentiloni: “Premier riferisca in Parlamento”

Roma 21 ottobre – “Il premier Gentiloni riferisca immediatamente in parlamento sulla questione di Bankitalia, in quanto è inaccettabile la sua volontà di non esprimersi su un argomento così delicato. La mozione di Matteo Renzi, contro la riconferma del governatore Ignazio Visco, smaschera per l’ennesima volta la sete di potere di un Pd ormai allo sbando e ben lontano dall’essere, a differenza del suo nome, un partito realmente democratico”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“Il governo – aggiunge il senatore di Forza Italia – deve spiegare ai cittadini come intende agire per garantire seriamente l’indipendenza dell’istituto di via Nazionale e per avviare una completa nazionalizzazione di tale realtà, eliminando così i guadagni illeciti dei banchieri.

Il caso Visco – conclude Scilipoti Isgrò – ci consente di comprendere, ancora una volta, quanto la sinistra sia inadatta a governare l’Italia, al pari della sua naturale prosecuzione in salsa populista, cioè il Movimento Cinquestelle”.