Referendum, Scilipoti Isgrò (FI): “Governo conceda autonomia a Veneto e Lombardia”

Roma 23 ottobre – “Il referendum di ieri in Lombardia e Veneto è stato soprattutto un evento importante per la nostra democrazia, grazie all’elevatissima affluenza alle urne. E’ necessario ora che il premier Gentiloni conceda più autonomia a queste regioni”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“E’ fondamentale pertanto – aggiunge il senatore di Forza Italia – il rispetto del principio della sussidiarietà che prevede l’abolizione di ogni distanza tra i cittadini e i propri governanti. Un’eventuale maggiore autonomia degli enti locali non rappresenterebbe, infatti, un pericolo per l’unità nazionale, consentirebbe la risoluzione dei problemi dei territori e valorizzerebbe in modo adeguato le identità culturali presenti in questi ultimi.

Il successo della consultazione elettorale delle scorse ore – conclude Scilipoti Isgrò –  è avvenuto grazie anche alla mobilitazione di noi cristiani che rappresentiamo il 98% degli italiani e ha dimostrato, inoltre, che solo le forze moderate unite  potranno vincere le prossime elezioni politiche”.