Bucarest 8 ottobre – Il presidente di Unione Cristiana, il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò è stato eletto, oggi a Bucarest, come vicepresidente della commissione Scienza e Tecnologia dell’assemblea parlamentare della Nato.
“Sono onorato – dichiara – di aver ricevuto oggi questo nuovo incarico. Continuerò a rappresentare l’Italia e sessanta milioni di italiani anche su questo importante palcoscenico internazionale. Offrirò il mio contributo affinché lo sviluppo scientifico e tecnologico possa incentivare il valore cristiano della fratellanza tra i popoli ed eliminare quegli strumenti di morte, che stanno portando l’umanità sull’orlo dell’autodistruzione, mediante crisi pericolosissime come quella nucleare nordcoreana. L’assemblea parlamentare della Nato dovrà essere impegnata per favorire il dialogo, tra le parti coinvolte, considerando che non può esistere una soluzione militare in quanto l’eventuale apertura delle ostilità potrebbe sfociare in un conflitto atomico di proporzioni mondiali. L’Alleanza Atlantica si trova davanti pure ad ulteriori sfide causate dai sempre più frequenti attacchi informatici che rischiano di destabilizzare le sue infrastrutture e creare difficoltà nelle nostre città, quasi al pari delle guerre tradizionali.
Il momento storico – conclude Scilipoti Isgrò – che stiamo attraversando è denso di minacce e ciò renderà ancora più appassionato il mio impegno politico in favore del bene comune”.