Bari 23 febbraio – “Esprimiamo la nostra solidarietà agli albergatori che stanno subendo una concorrenza sleale da parte di alcuni bed and breakfast scorretti e improvvisati. Siamo disponibili a incontrare i vertici di Federalberghi”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.
“La regione Puglia – aggiunge il senatore di Forza Italia candidato al senato nel collegio elettorale plurinominale Puglia 1 – continua a ignorare il problema. Non controlla quindi in modo adeguato, ad esempio, il rispetto da parte delle strutture ricettive delle norme in materia fiscale e igienico sanitaria. Tutto ciò ha consentito a tali realtà di offrire ai turisti prezzi illecitamente più vantaggiosi, a scapito degli hotel impegnati ad applicare i regolamenti in vigore e a garantire agli ospiti dei servizi di qualità.
Porremo fine – conclude l’esponente azzurro – a questa situazione preoccupante con una proposta di legge che garantisca più controlli dei bed and breakfast. Bisogna intervenire con urgenza, dal momento che il numero dei pernottamenti ha subito un incremento del 7,5% e tutto ciò potrebbe essere un volano per l’espansione dell’economia pugliese e per quella nazionale”.