Chiesa, Scilipoti Isgrò (FI): “Preoccupano dati ISTAT su calo fedeli”

Roma 5 gennaio – “Apprendiamo con rammarico gli ultimi dati dell’Istat che indicano un incremento, dal 18,2% del 2007 al 23% di oggi, degli italiani che si professano cristiani ma che non vanno mai in chiesa e un calo di quelli che vi si recano una volta alla settimana. Auspichiamo che questa tendenza possa cessare al più presto”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.

“E’ utile, a tale fine – aggiunge il presidente di Unione Cristiana -, che i credenti mostrino la bellezza dell’appartenenza alla propria comunità di fede, testimoniando concretamente e pubblicamente i valori cristiani. Questi ultimi sono infatti gli unici che possono aiutare l’Italia a risorgere da una crisi morale, economica, ma soprattutto esistenziale, senza precedenti nel rispetto della sana laicità dello stato.

E’ fondamentale dunque – conclude l’esponente azzurro – scendere in campo per metterci al servizio di Dio, come la creta plasmata dal vasaio, mostrando una maggiore attenzione, in base agli insegnamenti di Gesù Cristo, nei confronti dei ceti sociali meno abbienti”.