Elezioni, Scilipoti Isgrò (FI): “Risolvere problema rifiuti in Puglia, abbassare toni campagna elettorale”

Foggia 9 febbraio – “In provincia di Foggia ci sono tanti problemi a partire da quelli ambientali. Dobbiamo risolvere, ad esempio, la questione dei rifiuti interrati. Vogliamo riaprire l’aeroporto, fondamentale per il turismo, “Gino Lisi” e i tanti negozi che hanno chiuso a causa della crisi economica”. Lo ha dichiarato il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, in un’intervista rilasciata a Telefoggia.

“Non so se esista il rischio del populismo, ma bisogna abbassare i toni. Ci troviamo davanti invece sicuramente – ha aggiunto l’esponente di Forza Italia candidato nel collegio elettorale proporzionale Puglia 1 – a molte emergenze come quella della mancanza di lavoro soprattutto per i giovani e della scarsa sicurezza nelle nostre città. Bisogna ridonare a queste ultime le condizioni di vivibilità di un tempo, visto che abitiamo in un paese che si definisce democratico e appartenente al mondo occidentale”.

Il senatore ha parlato inoltre dei sondaggi, in vista delle elezioni del 4 marzo, che sottolineano il vantaggio di Forza Italia: “Gli ultimi dati indicano che siamo attorno al 18 – 19%, ma speriamo di poter raggiungere il 22 – 23%. Auspichiamo che si possa formare una solida maggioranza altrimenti, con grande dispiacere, dovremmo tornare alle urne. Chi riuscirà ad ottenerla dovrà infatti governare serenamente, mentre tutti gli altri partiti saranno all’opposizione nel rispetto degli interessi del paese, degli italiani e in particolare degli elettori pugliesi”.